- Tipo di proprietà: Villa
- Tipo di contratto: Vendita
- Città: Salerno
- Quartiere: SA - Canalone
- Vani: 5+
- Soggiorno: balconato , fronte mare , molteplici soggiorni , Quadruplo , vista mare , vista mare aperta , vista mare libera
- Cucina: Abitabile , cucina con camino , vista panoramica
- Camere da letto: 5 + , molteplici camere da letto
- Bagni: 5 +
- Piano: 1° , 2° , 3°
- Mq immobile: 650 M²
- Dimensione del lotto: 10000 M²
- Riscaldamento: Autonomo
- Classe Energetica: G
Dettagli
Una soluzione intima e avvolgente proiettata verso la bellezza ed il blu della Divina Costiera Amalfitana.
Su uno dei terrazzamenti collinari salernitani, conosciuto come “Il Picco del Nibbio”, proponiamo in vendita una villa circondata da 3000 mq di giardino e da un terreno di oltre 7000mq che conta oltre 200 piante di ulivo, un pino marittimo, numerosi alberi e da cui si gode una meravigliosa vista sul Golfo di Salerno.
La proprietà si sviluppa in un corpo di fabbrica principale articolato in:
Piano terra con ingresso e ampio salone per cerimonia, salotto con camino, ampia cucina, sala da pranzo, bagno ospiti e terrazzi con aree giardino esterne comodamente collegate al salone e al living.
Piano rialzato, sviluppantesi con esteso soppalco che si affaccia sul piano terra come proiezione ad anfiteatro del sottostante salone, dotato di terrazza panoramica e belvedere
Secondo piano diviso in 5 camere da letto con altrettanti bagni, cucinino, ampi balconi panoramici con archi a volta, corridoi e disimpegni.
Al corpo della Villa si aggiunge una dependance costituita da un piccolo appartamento completamente ristrutturato di circa 60 mq con ingresso cucina, salottino con caminetto, un bagno, corridoio e ampia camera da letto con vista sulla città.
All’esterno si sviluppa altresì una parte coperta adibita a forno a legna e brace che conduce ad altri due corpi di fabbrica, il primo ad uso lavanderia e il secondo, più ampio, che consistente in una legnaia e deposito attrezzi.
- ID: 6195
- Pubblicato: Agosto 24, 2022
- Ultimo aggiornamento: Marzo 21, 2023
- Visite: 151