Molte persone prima di rivolgersi a noi tentano di vendere o acquistare da soli, ma oggi senza il supporto di un professionista del settore non è semplice.

Il più delle persone crede che per vendere un immobile basti:

1) pubblicare un annuncio;
2) incontrare l’acquirente;
3) firmare l’atto notarile.
Facilissimo, ma perché pagare un’agenzia immobiliare?
Perché i clienti che ci provano poi vengono alla Novim immobiliare:
1) non bastano un paio di annunci online per vendere una casa,
2) non è semplice trovare l’acquirente
3) Prima di arrivare all’atto definitivo vanno fatte tanti controlli ipotecari, catastali, di provenienza, etc, tanti clienti mi raccontano di essere arrivati davanti al notaio e di aver scoperto tante sorprese…

Questi sono solo alcuni dei molteplici passaggi per il quale hai bisogno di un agente immobiliare, un professionista qualificato con una conoscenza profonda del mercato.
L’agente immobiliare è l’unico che può garantirti dei contatti referenziati e solo una selezione accurata dei clienti come quella che ti offrirà può velocizzare la vendita o l’acquisto della tua casa.

RICORDA ANCHE CHE gli agenti immobiliari sono tra i pochissimi professionisti, che paghi solo se ottieni il servizio, cioè alla conclusione dell’affare.

I motivi per cui hai bisogno di un agente immobiliare della Novim Immobiliare:

1. Una corretta valutazione dell’immobile
Un professionista qualificato sa che il valore di una casa non è dato solo dai metri quadri, ma anche da tanti fattori grado di rifinitura, esposizione, posizione di zona, portone d’ingresso … e soprattutto dalla richiesta di mercato.

Inoltre posizionare un immobile sul mercato con un prezzo troppo alto significa suscitare poco interesse e perdere potenziali clienti. Allo stesso svenderlo è un errore perché porta a una perdita di capitale reinvestitile.

Un agente immobiliare come i professionisti della Novim, studia gli andamenti economici e trova la soluzione più adatta a te.

2. Incarico in esclusiva
Alcune persone pensano che affidare l’incarico non in esclusiva a più agenzie possa essere un valore aggiunto. Ma in questo modo la tua casa compare in diversi annunci con prezzi differenti, dovrai gestire tu le varie agenzie e inoltre le persone interessate sono disorientate, non sanno a chi affidarsi e chi chiamare.

Noi, consigliamo di trattare solo incarichi in esclusiva.

3. Pubblicità
Per vendere un immobile come abbiamo detto non basta pubblicarlo online o mettere il cartello “vendesi”, c’è bisogno di una vera e propria rete di contatti sicuri e referenziati, gestisca le pubblicità su tutti i portali immobiliari specializzati e trovare il giusto marketing per l’appartamento.

4. La selezione dei clienti
Inserire il tuo immobile sul mercato genera tantissime telefonate, email, visite al giorno. Noi con i nostri software riusciamo a gestire tutto il flusso e rispondere e selezionare tutti i potenziali acquirenti.
Inoltre la nostra preparazione ci permette di rispondere a tutte le domande Tecniche che un eventuale acquirente richiede.

5. Contratto
Un agente immobiliare professionale, come il personale della Novim immobiliare vi seguirà dalla proposta, contratto preliminare all’atto notarile.
Questi documenti dovranno essere redatto in modo tale che le due parti s’impegnino rispettivamente a vendere e acquistare l’immobile, che tutti gli adempimenti siano stati fatti, che tutte le verifiche siano state eseguite e controllate.

Affidati a dei professionisti… noi di Novim immobiliare da due generazioni dedichiamo il nostro tempo per realizzare i tuoi sogni immobiliari…